http://www.agrimpianti.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/fog40gk-is-106.pnglink
http://www.agrimpianti.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/tavolino 360gk-is-106.pnglink
http://www.agrimpianti.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/riirrigogk-is-106.pnglink
«
»
Loading…

 

Distributore

 

 

           

 

scarica la nostra brochure


Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.agrimpianti.it/home/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Nebulizzazione

Come funziona

Grazie a speciali ugelli e tubazioni, con un sistema di pompe portiamo l’acqua da 60 a 100 Bar, nebulizziamo milioni di microgoccioline di spessore inferiore a 10 micron che evaporando generano uno scambio termico, questo scambio termico sottrae energia all' ambiente circostante abbassando la temperatura fino a 10-12 C°. Trasformando così luoghi caldi e afosi in ambienti freschi senza bagnare. Tutto questo con consumi contenuti di acqua ed elettricità. L’impiego infatti di tubature flessibili e ugelli orientabili consentono installazioni rapide ed economiche ed anche espandibili.

L' efficacia del sistema e in relazione a i livelli di temperatura e umidità esistenti, tuttavia i sistemi nebulizzanti possono essere usati anche in zone particolarmente umide, perchè quando la temperatura raggiunge il suo picco durante il giorno l' umidità relativa è al suo punto più basso.

Dove utilizzarlo

I nostri sistemi di nebulizzazione possono essere installati sia all’ esterno che all' interno e quindi utilizzabili in moltissime situazioni, AGRIMPIANTI infatti progetta, realizza e commercializza sistemi di nebulizzazione per uso industriale, commerciale e civile particolarmente adatti in situazioni dove l’utilizzo di un tradizionale condizionatore non darebbe risultati oppure risulterebbe avere un costo troppo oneroso: laboratori artigianali, cantine vinicole, capannoni, allevamenti, parchi, hotel, ristoranti, strutture sportive, stabilimenti balneari, discoteche, palestre, manifestazioni, verande, ecc.

 

 

  • Abbattimento polveriAbbattimento polveri
  • RaffrescamentoRaffrescamento
  • ScenografieScenografie
  • Umidificazione cantinaUmidificazione cantina
  • OrtofruttaOrtofrutta

  


In molte aree e luoghi di lavoro, aperte o semiaperte la temperatura eccessiva porta a rendimenti lavorativi e commerciali bassi. I sistemi realizzati da  Agrimpianti danno la possibilità di usufruire di spazi dove fin ora non era possibile o di raffrescare determinati spazi lavorativi aumentando la produttività e l' efficienza dei macchinari, il tutto a costi molto bassi. 

 L' ufficio tecnico Agrimpianti è a disposizione per dimensionare e realizzare qualsiasi tipo di progetto.

  Vantaggi

- Abbassa la temperatura

- Riduce e allontana le polveri sospese

- Allontana insetti volanti

- Riduce i costi di gestione

- Basso consumo energetico

- Semplice da montare

- Riduce lo stress da calore

- Aumenta la produttività

- Facilmente espandibile

- Scenografico